Freitag, September 19, 2025

Interprete per fiere o viaggi d’affari all’estero

State pensando di partecipare ad una fiera, ma parlate soltanto italiano o la fiera si svolge in un Paese (p.e. la Germania) del quale non conoscete la lingua? Oppure dovete andare a trovare un importante cliente e ritenete che le vostre conoscenze linguistiche non siano sufficienti? Che si tratti di concludere un’importante trattativa commerciale, risolvere una questione spinosa o formare degli operatori su un macchinario di vostra costruzione, potete fare affidamento su di me! Ho già accompagnato numerosi clienti all’estero e mi preparo accuratamente per ogni singolo incarico, studiando la terminologia del settore e i vostri prodotti.
Il vantaggio di portarsi dietro un’interprete già dall’Italia è che posso viaggiare con voi ed assistervi per tutta la durata della trasferta (cene di lavoro incluse), avete inoltre la possibilità di conoscermi/incontrarmi già prima di arrivare sul posto e spiegarmi nel dettaglio le vostre esigenze e prodotti. Portandovi dietro un’interprete dall’Italia potrete contare su una figura che vi assisterà a 360°, fornendovi non soltanto supporto linguistico, ma anche di tipo organizzativo.
Ricordate che una comunicazione fluida ed efficace tra le parti sarà alla base del successo del vostro viaggio di lavoro o fiera.

Nella foto sottostante stavo accompagnando un’azienda toscana in occasione di una visita ad uno stabilimento produttivo in Turchia.

turchia1.jpg